mercoledì 7 gennaio 2009

Con buona pace del vicinato che normalmente mi ritiene un'inetta perchè non partecipo mai ai riti campagnoli collettivi tipo grigliate ecc...

...questa mattina, sotto lo sguardo vigile della padrona di casa (come da foto), dalle 9.30 alle 11.30 spalatura neve orario continuato. Segni particolari? Nessuno, a parte una vescicola sulla mano destra. Mi ha fatto bene: avevo un bel po' di aggressività repressa da smaltire. E mentre con la pala affrontavo il ghiaccio incrostato sull'asfalto, determinata ad averne ragione, sentivo tutta la distanza fra la gratificazione che mi offriva quello sforzo e la frustrazione che invece ottengo abitualmente in ufficio, costretta come sono, ormai da mesi, ad inventrami qualcosa da fare. Il che mi porta a concludere che il mio proposito di mollare tutto e ricominciare da zero altrove forse non è poi così assurdo e irrealizzabile.

4 commenti:

DANI ha detto...

Da due depresse incallite diciamo : che hai pienamente ragione !!!
Ciao Lorena e cognata

Anonimo ha detto...

Grazie di essere passate di qui! Ormai è ora di farla questa comitiva, che dite?

DANI ha detto...

Fammi sapere la data di partenza e io ci sarò! Mi piacerebbe... ma come la mettiamo con la "family",il mutuo,il finanziamento x macchina e tutto il resto ? Come si fa a staccare la spina ?
ciao

Anonimo ha detto...

Credo che il problema non stia tanto nel mutuo o nella famiglia ma nella voglia di rimettersi in gioco.