mercoledì 25 febbraio 2009

Ditemi che è uno scherzo

Se questa notizia non è un'allucinazione io giuro pubblicamente che lascio questo paese al fascio e allo sfascio che si merita.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto velocemente anch'io stamattina sul giornale...è inquietante..., viviamo in una dittatura, ma nessuono vuole vedere!!!

Vengo con te carissima!!!!

Anonimo ha detto...

Scusa Rita...ho fatto casino...

il commento è mio..

Sabri__

Anonimo ha detto...

Sì, Sabri, è impressionante come la storia si ripeta senza che gli esseri umani ne traggano un qualche genere di insegnamento. Ormai siamo andati troppo in là, il limite della decenza è stato superato...da qui si può solo scivolare verso il peggio (che non voglio nemmeno immaginare). La risalita la vedo improbabile e comunque molto molto lontana. Berlusconi ha avuto una determinazione diabolica nel creare il consenso. Gli italiani sono ipnotizzati, si rifiutano di vedere e pensare.

Anonimo ha detto...

Già...., popolo bove....

E' inquietante come dalla storia non si riesca a imparare nulla, come se il ventennio fascista non fosse mai esistito!!!
Mi auguro di non dover subire un ventennio berlusconiano o simili....

Rivoluzione...
dovremmo cominciare a pensarci seriamente...

Anonimo ha detto...

Stanno procedendo alla fascistizzazione del paese con una tale velocità che neanche Fini riesce a stargli dietro...ogni tanto lo vedi lì che arranca e poi si ferma a dire qualche buona parola a difesa della Costituzione e delle libertà fondamentali dei cittadini. M****** se siamo messi male...

Anonimo ha detto...

Non è la massima espressione della deriva destrista del Paese , secondo me.
Capisco l'esigenza - pubblica - di dare allo strumento dello sciopero la stessa forza per tutti i lavoratori. E' innegabile che lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico (ma anche privato, visto che dovrebbero essere coinvolti anche gli autotrasportatori) si manifesti spesso in un sopruso e, per la notevole ricaduta sociale, contenga un potere neanche tanto velatamente ricattatorio che ha portato alla costruzione di autentiche caste quali la ex-Alitalia o gli "stipendifici" quali le ferrovie locali.
Il punto è che non so con quali controlli si possa essere sicuri che lo "sciopero" (?) possa contenere la penalizzazione economica per il datore di lavoro.
ALtra assurdità, la questione della maggioranza di almeno il 50%.

Però, ripeto, non mi sembra la peggiore delle pensate governative, anche se mi costa ammettere che ci possa essere una graduatoria del meno peggio in questo scatafascio.

Fuchsia dice che gli italiami sono ipnotizzati. Magari ... No, sono proprio fessi e ignoranti .