domenica 6 settembre 2009

Chéri di Stephen Frears

Devo ringraziare il bluesman che, ieri sera, nel tentativo (temporaneamente riuscito) di trascinarmi fuori dalle mie ubbie lavorative, mi ha portata a vedere Chéri di Stephen Frears. L'indiscutibile bellezza dei due attori protagonisti vale già di per sè la visione. Per non parlare dei costumi (da urlo non solo le mise di Lea ma anche le cravatte viola di Chéri), degli arredi, dei giardini fioriti. E dei dialoghi.
Il genere di film di cui avevo bisogno in questo momento.

Da notare: Frances Tomelty - la prima signora Gordon Matthew Sumner in arte Sting - è una cameriera personale assolutamente perfetta. Anita Pallenberg però, nonostante le ricerche, non siamo riusciti a individuarla con precisione. Non si vince niente, sia chiaro, però il concorso "Che ruolo ricopre Anita Pallenberg nel film Chéri" non si è ancora chiuso.

2 commenti:

rose ha detto...

Bene, allora ci andrò (anhe per partecipare al concorso). Mi aveva demotivato la recensione del Corriere.

fuchsia ha detto...

Sì sì così mi dici il tuo parere.
Quanto all'Anita io un'idea me la sono fatta...