domenica 6 settembre 2009

Donne e topi

La giornata, che pure prometteva cieli radiosi e scintillanti, è iniziata con un topo - di dimensioni ragguardevoli - che giaceva smembrato sulla soglia di questa umile ma onesta dimora. Ne è conseguito un violento alterco fra la sottoscritta e l'arzilla benchè ormai vecchierella rappresentante della razza felina autrice del misfatto. La giornata, avendo preso una brutta piega, si sta svolgendo di conseguenza.

2 commenti:

guanabara ha detto...

E pensare che nella sua testolina c'era tutto il contrario: "tranquilli, ci sono io a tenere lontano i nemici. Visto ?... ".
Chissà come percepisce le tue sfuriate.
Del resto, certe incolmabili differenze di carattere o di relazione affliggono umani consimili , che continuano a non imparare dai propri errori o a non ritenere in memoria lamentele o sofferenze altrui, anche se chiaramente espresse.
Figuriamoci fra due diverse specie animali ...

fuchsia ha detto...

Diciamo che si comporta esattamente come certi esseri umani: se le tengo il muso e le infliggo dei castighi capisce di aver sbagliato e per un po' si comporta bene. Poi però se ne dimentica o pensa che me ne sia dimenticata io...