domenica 22 novembre 2009

Old wave - Ricevo e segnalo


WAYNE HUSSEY [The Mission – ex Sisters Of Mercy]
+ special guests: MILES HUNT & ERICA NOCKALLS [The Wonder Stuff]

Sabato 5 dicembre 2009
PRATO - EXENZIA
Via E. Sambo 10
www.exenzia.itwww.myspace.com/legothique

Domenica 6 dicembre 2009
MILANO - LIGERA
Via Padova 133
www.mi-decay.org

Ex membro dei Dead Or Alive e dei Sisters Of Mercy (di cui fu il principale compositore delle musiche dello storico “First & Last & Always”). WAYNE HUSSEY è meglio conosciuto per essere il cantante e chitarrista dei Mission, gruppo di punta della scena gothic-rock degli anni ottanta formatasi a Leeds nel 1986. Messi da parte i Mission (ufficialmente scioltisi nella primavera del 2008 con quattro date consecutive allo Sheperds Bush Empire di Londra), Wayne prosegue quindi la sua carriera solista pubblicando l’album “Bare” (ristampato proprio in questi giorni dalla Echozone Records / Sony Music) e girovagando per il mondo solo con la sua voce e la sua inseparabile chitarra. Nel corso di queste due date italiane di Wayne Hussey non solo sarà possibile riascoltare alcune delle hit che hanno reso popolari i Mission, ma anche b-side, cover di altri artisti (Depeche Mode, The Cure, Bowie, Radiohead, U2, Beach Boys…) e alcune canzoni nuove di zecca.

Siti ufficiali:
www.themissionuk.com
www.waynehussey.de
www.myspace.com/waynehussey

MILES HUNT ed ERICA NOCKALLS sono rispettivamente voce e violino dei Wonder Stuff, uno dei gruppi indie inglesi più apprezzati degli anni novanta, per via di quella sua strana commistione di pop, punk rock e musica folk che li poneva a metà strada tra i Waterboys e i Pop Will Eat Itself (tra le altre cose prima band di Miles Hunt). Miles ed Erica (unitasi ai Wonder Stuff solamente pochi anni fa) riproporranno in coppia (e anche insieme a Wayne Hussey) molti classici del repertorio dei Wonder Stuff, alcune cover e brani tratti dall’album “Catching More Than We Miss” (uscito a nome Miles Hunt ed Erica Nockalls).

Siti ufficiali:
www.thewonderstuff.com
www.myspace.com/theactualmileshunt
www.myspace.com/ericanockalls

2 commenti:

guanabara ha detto...

Domanda scema: secondo te, la foto di copertina è una citazione di Lou Reed , Street Hassle , o la somiglianza è solo banale coincidenza ?

fuchsia ha detto...

Ma secondo me è l'inconscio collettivo...:)

(non è una domanda scema!)